La richiesta di installazione mezzi pubblicitari è la richiesta che occorre fare per ottenere l’autorizzazione all’installazione di qualsiasi mezzo pubblicitario (insegne d’esercizio, cartelli pubblicitari, preinsegne ecc.) e per l’eventuale rinnovo delle autorizzazioni.
La richiesta dovrà essere compilata utilizzando l´apposito modulo (vedi modelli), allegando quanto previsto per legge e dal regolamento Comunale in essere.
La richiesta di autorizzazione deve essere presentata preventivamente all´installazione. La comunicazione va presentata all’Ufficio Tecnico Edilizia Privata.
Ai sensi del Regolamento comunale entro 60 giorni dalla presentazione l´autorizzazione viene rilasciata a meno che il responsabile ritenga necessario interrompere il procedimento con la richiesta di integrazioni o modifiche al progetto.
La domanda va presentata in bollo e al momento del ritiro dovrà essere apposta sull´autorizzazione una seconda marca da bollo, oltre i diritti di segreteria vigenti al momento del rilascio.