Back on top

Richiesta assegnazione contributo per trasporto scolastico scuole secondarie di secondo grado

I servizi scolastici offerti sono: trasporto scolastico, pre-scuola e doposcuola. Se dopo essersi iscritti si decide di non voler più usufruire del servizio, è necessario presentare (al protocollo del Comune) il modulo di disdetta debitamente compilato e sottoscritto, scaricabile da questo sito.

TRASPORTO

Il servizio di trasporto è appaltato a ditta specializzata. Ogni giorno del calendario scolastico un mezzo effettua il giro sostando alle fermate fissate dall’ufficio p.i. per raccogliere gli alunni iscritti al servizio e trasportarli nel loro plesso di destinazione. All’uscita curricolare da scuola il mezzo raccoglie gli alunni iscritti al servizio in ciascuno dei due plessi di scuola primaria, trasportandoli sino alla fermata indicata all’atto dell´iscrizione. Il servizio è a numero chiuso, poiché l´autobus utilizzato ha solo 53 posti. All’atto dell´iscrizione si può anche scegliere se utilizzare il servizio solo per il viaggio di andata, solo per il viaggio di ritorno o per entrambi i viaggi. Il pagamento deve essere effettuato a trimestre anticipato. L´ufficio p.i. predispone gli abbonamenti nominativi e timbra gli stessi previo versamento della quota stabilita ogni trimestre. Sull’autobus c´è una vigilatrice/ore incaricato che vigila gli alunni, controlla gli abbonamenti ed il buon andamento del servizio.

PRE-SCUOLA

il servizio è attivo dal primo all’ultimo giorno di scuola, seguendo il calendario regionale. Possono essere iscritti tutti gli alunni che ne abbiano necessità.

Il servizio ha inizio alle ore 7,30 e termina con l´inizio dell´orario curricolare. L´ufficio p.i. invia le Note Informative per il pagamento del servizio ogni bimestre, successivamente al periodo di frequenza. Il servizio viene attivato con un numero minimo di 10 scritti per ciascun plesso.

POST-SCUOLA

il servizio è attivo dal primo all’ultimo giorno di scuola, seguendo il calendario regionale. Possono essere iscritti tutti gli alunni che ne abbiano necessità. Il servizio ha inizio al termine dell´orario curricolare e termina alle ore 18,00. L´ufficio p.i. predispone le Note Informative (di regola mensili) posticipate rispetto al mese di frequenza. Sono previste agevolazioni, come da deliberazione della giunta comunale n. 194/2017 – vedi allegato.

Per effettuare la richiesta occorre registrarsi sul portale. Per registrarsi ed accedere alla modulistica, cliccare qui

L´iscrizione al servizio viene di norma effettuata nel mese di maggio, attraverso il portale delle istanze on line. L´ufficio p.i. provvede, in collaborazione con la dirigenza scolastica, alla distribuzione dell´informativa agli alunni direttamente in classe. Per gli iscritti al primo anno di scuola primaria, sentita la dirigenza, l´informativa viene spedita direttamente a casa.

Attraverso il portale viene dato riscontro in merito alla domanda inoltrata.

I costi sono annualmente stabiliti con deliberazione della Giunta Comunale. E´ possibile richiedere riduzioni proporzionali in base all’ISEE come da apposita tabella allegata (art. 17 e 19).

    martedì 24, Dicembre 2019
  • Documenti
Nome File Dimensione
modulo-autocertificazione-ISEE.doc 57 KB
TABELLA-TARIFFE-SERVIZI-SCOLASTICI.pdf 34 KB
tabella-fasce-ISEE-ALLEGATO-GC-194_2017.pdf 338 KB