Back on top

M’illumino di meno 16 Febbraio 2023

Il Comune di Fagnano Olona aderisce e promuove l’iniziativa “M’illumino di meno 2023” organizzata da Rai Radio2 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il Pianeta: scegliere la bici anziché l’auto, passare alle rinnovabili, condividere, piantare alberi, eliminare lo spreco alimentare e riciclare correttamente.

L’edizione 2023 si svolgerà il 16 Febbraio, in occasione della “Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” istituita con la Legge n. 34/2022 al fine di promuovere la cultura del risparmio energetico e del risparmio di risorse mediante la riduzione degli sprechi, la messa in atto di azioni di condivisione e la diffusione di stili di vita sostenibili

In allegato la locandina dell’evento, il Decalogo con semplici gesti quotidiani che contribuiscono a salvare il Pianeta e consigli per il risparmio energetico nelle case e nei luoghi di lavoro.

Il Comune di Fagnano Olona adotterà l’azione simbolica, ma concreta, di spegnere l’ illuminazione esterna del Castello visconteo giovedì 16 febbraio dopo la chiusura degli Uffici.

Il sito dell’iniziativa al seguente link