Serve per richiedere la concessione di loculi cimiteriali ai sensi del “Regolamento comunale di polizia mortuaria” vigente.
Occorre presentarsi al Servizio LL.PP. muniti di: – n. 1 marca da bollo da € 16,00; – dati anagrafici e codice fiscale del richiedente; – dati anagrafici del deceduto; e compilare il modello che verrà loro consegnato. Si rammenta che la concessione ha la durata di 30 anni dalla data di presentazione della domanda. È consentito il rinnovo (per una sola volta) per un uguale periodo di tempo. Si comunica altresì che per quanto riguarda l´acquisto degli arredi da apporre sulle lastre a corredo dei loculi cimiteriali, la Giunta comunale con atto n. 44 del 01 marzo 1999 ha approvato lo schema di disposizione degli stessi, adottando per i suddetti loculi l´arredo modello serie ‘Stella´ o serie ‘Stella dark´ con cornice rotonda – diametro cm 12 di produzione dell´Impresa Caggiati S.p.A. di Colorno (PR) con le relative scritte che dovranno essere in carattere romano patinato di altezza di cm 4 per le lettere e altezza cm 3 per le date. Si fa presente a tale proposito che gli utenti sono liberi di rivolgersi a qualsiasi impresa operante nel settore e che i corrispettivi saranno riscossi direttamente dall´impresa scelta dal privato, rimanendo il Comune, nel modo più assoluto estraneo ai rapporti tra imprese e privati.
La richiesta di concessione deve essere presentata subito dopo il decesso e prima della tumulazione. Non appena eseguito il pagamento, la ricevuta dovrà essere esibita al Servizio LL.PP. entro la data di scadenza del pagamento.
L’utilizzo del loculo è contestuale alla richiesta.
COSTI
– n. 1 marca da bollo da € 16,00; – canone di concessione variabile in funzione della posizione del loculo come indicato nel ‘Tariffario relativo al regolamento comunale di polizia mortuaria´; – in caso di richiesta di rinnovo dovrà essere effettuato nuovamente il pagamento del canone di concessione come indicato nel tariffario di cui sopra.