[26/1/2013] – VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA PATOLOGIE GRAVISSIME O INFERMITA´´
Gli elettori impossibilitati a lasciare l’abitazione per recarsi alle urne perché affetti da gravissime infermità oppure in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento da casa, possono avvalersi del diritto di voto a domicilio secondo le disposizioni di cui alla legge n. 46/2009.
Gli interessati iscritti nelle liste elettorali del Comune di Fagnano Olona che intendono avvalersi di tale diritto devono far pervenire al Sindaco del Comune entro lunedì 4 febbraio 2013 una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico; deve inoltre essere corredata di:
copia della tessera elettorale;
certificazione rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell’A.S.L. in data non anteriore al 10.1.2013, attestante la sussistenza delle condizioni di gravissime infermità tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
copia del documento di identità.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale telefonando al n. 0331-616539
- Categorie