Back on top

VOUCHER COMUNALE DESTINATO ALLE FAMIGLIE DEI BAMBINI/E CHE FREQUENTANO NIDI PRIVATI NELL’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

La Giunta Comunale con deliberazione n. 162 del 28.11.2022 ha stabilito di sostenere i nuclei familiari con figli minori, residenti nel Comune di Fagnano Olona, che frequentano nidi privati presenti sul territorio comunale e non, tramite voucher a titolo di rimborso.

L’importo massimo del voucher è stabilito in € 267/mese. Il voucher non potrà comunque eccedere la cifra massima della retta.

Con il Voucher si concorre alla copertura della retta mensile effettivamente pagata dedotta dalla quota di euro 272,72 del Bonus Asilo Nido erogato dall’INPS fino ad un massimo di euro 267/mese. Sono esclusi dal rimborso eventuali costi aggiuntivi (preiscrizione, iscrizione, pasti, etc.).

Il Bonus è valido per ciascun figlio che frequenta nidi privati (presenti sul territorio comunale e non) nell’a.s. 2022/2023.

Requisiti richiesti:

  1. Residenza nel Comune di Fagnano Olona non successiva alla data del 01.09.2022;
  2. Possesso di ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale a € 20.000,00;
  3. Avere figli minori che frequentano i nidi privati (presenti sul territorio comunale e non) nell’a.s. 2022/2023.

Alla domanda dovranno essere allegate le ricevute di pagamento rilasciate dall’Ente gestore a conferma della frequenza e del pagamento del servizio per il periodo già frequentato. Per i mesi successivi, una volta ricevuta la conferma dell’ammissione, il voucher verrà erogato a consuntivo, previa presentazione delle ricevute di pagamento da cui si rilevi l’importo della retta di frequenza effettivamente pagata fino all’ultimo mese di frequenza dell’a.s. 2022/2023.

Non potranno essere presentate più domande da componenti dello stesso nucleo familiare.

In caso di più figli, verrà riconosciuto il Voucher per ciascun figlio previa presentazione di idonea domanda per ciascun figlio.

Per presentare la domanda bisognerà essere in possesso di una identità digitale unica (SPID) accedendo al seguente link.

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2023.

I dati personali saranno trattati secondo quanto indicato nell’Informativa allegata.

Per maggiori informazioni consultare l’Avviso allegato o telefonare negli orari di apertura al pubblico al seguente n. telefonico: 0331616536