Leggere, essere, la lettura come cura di sè
Il sistema bibliotecario Busto Arsizio Valle Olona propone un’articolata serie di interventi sul tema biblioterapia: la lettura come cura di sé, come fattore di crescita della consapevolezza, momento di introspezione e cura dell’anima.
In questo quadro le biblioteche possono diventare servizi che contribuiscono al benessere delle comunità diffondendo la consapevolezza del valore della lettura e del suo ruolo nel superare momenti difficili della vita.
L’iniziativa promossa dal sistema bibliotecario si compone di un ciclo di quattro conferenze, e indipendenti da queste, da laboratori esperienziali preceduti da una serata introduttiva.
La prima serata, introduttiva a tutti i laboratori, si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 21.00 presso la sala Monaco della Biblioteca Civica di Busto Arsizio. A Fagnano Olona i laboratori si svolgeranno martedì 14 e mercoledì 15 dalle ore 20.30 presso la biblioteca comunale. Infine è programmato a gennaio un incontro conclusivo . E’ necessaria la prenotazione telefonica ai numeri n. 0331616580 (biblioteca di Fagnano Olona/ 0331390381 (biblioteca di Busto Arsizio) . Tutti gli appuntamenti si terranno nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid-19, all’ingresso sarà richiesto il green-pass.
In allegato, le locandine con il dettaglio degli appuntamenti:
- locandina delle quattro conferenze
- locandina relativa ai laboratori e serata introduttiva
- Profili Utenti
- Aree Tematiche
- Categorie
- Tag